Escursioni in Val VenostaNella Val Venosta, una delle valli più belle dell'area alpina, vi aspettano innumerevoli possibilità di scoprire l'impressionante varietà del paesaggio naturale locale. Romantici sentierei lungo i canali d'irrigazione, alte vie panoramiche, fantastiche gite da una malga all'altra e poi, in particolare anche l'Ortles, che invita a vere e proprie sfide in ambiente alpino … scoprite questi scenari naturali ineguagliabili. Che ne dite del sentiero delle ore in Val Monastero , dell'Alta Via della Val Venosta o del sentiero lungo la Gola Plima? Le possibilità ce ne sono...
Ciclismo in Val VenostaCiclismo e mountain bike attraverso il paesaggio vario della Val Venosta – dal Passo Resia fino a Merano – promettono un autentico piacere. Lungo l'antica Via Romana Claudia Augusta o attorno al Lago di Resia tutta la famiglia potrà scoprire la fantastica natura dell'Alto Adige occidentale, cimentandosi sulle due ruota.
MotociclismoIl passo più alto d'Italia - il Passo dello Stelvio, alto 2.757 m, con i suoi 48 tornanti – si trova in Val Venosta. Quindi, non c'è da stupirsi che questa zona è molto amata dai motociclisti di tutto il mondo. Da fine maggio a fine ottobre molti motociclisti trovano tour spettacolari in Val Venosta.
Surf e kiteUn vento perfetto quasi ogni giorno: per gli appassionati del surf il Lago di Resia è senza dubbio la mecca della regione. E anche al Lago di San Valentino, la gente si incontra per il surf e il kite. Che ne dite, forse avete voglia anche voi di fare un giro di prova sulle acque dei laghi della Val Venosta.