Impressioni di Tubre in Val Venosta
Tubre, un piccolo paese, che porterete presto nel vostro cuore
In ogni periodo dell'anno il tranquillo paese di Tubre in Val Venosta ha tantissime cose da offrire ai suoi visitatori. Rilassatevi in questo luogo idilliaco, lontano dal turismo di massa – lasciatevi alle spalle lo stress di tutti i giorni. Anche i circa 1000 abitanti, di cui è nota la cordialità e l'ospitalità, si adopereranno per cullare la vostra anima.
Grazie alla sua felice posizione geografica, Tubre è anche il punto di partenza ideale per brevi gite o escursioni più impegnative in un paesaggio naturale mozzafiato. Tubre confina inoltre con il meraviglioso Parco Nazionale dello Stelvio e lo stesso famoso Parco Nazionale Svizzero dista pochi minuti d'auto. Godetevi i vostri giorni di vacanza: immergetevi in un paesaggio pittoresco, seguite i numerosi sentieri per escursioni e arrampicate che vi condurranno tra le bellezze naturali più varie della regione o salite su una delle tante cime a tremila metri.
In inverno, quando le temperature si abbassano, Tubre, come le vette dei ghiacciai, si ammanta di un placido bianco. Andare sullo slittino, fare escursioni o lo sci di fondo si trasformano qui in un vero e proprio spasso. I vicini comprensori sciistici offrono altre allettanti opportunità di praticare sport invernali.