expand_less

 

Trovate il vostro alloggio...

Silandro – il capoluogo della Val Venosta

Vacanze a Silandro, Trentino Alto Adige

Silandro, il capoluogo della Val Venosta, situato a 721 m s.l.m., è una delle più belle destinazioni turistiche nell'ovest dell'Alto Adige. Il fatto che il comune di Silandro possiede il campanile più alto del Tirolo afferma tutto ciò. Orgogliosi 97 metri misura il campanile della chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta.

scopri di più

Hotel a Silandro Appartamenti a Silandro Alloggi a Silandro

Vista sulla chiesa

I migliori alloggi in Val Venosta 2024

Gli hotel Gli appartamenti Agriturismo

 

Impressioni di Silandro in Val Venosta

 

Natura, sport e piaceri – in estate e in inverno

La località di Silandro e le sue incantevoli frazioni (abitanti circa 6.300) si distinguono per un paesaggio naturale di rara bellezza, particolarmente apprezzato da amanti del trekking e dell'arrampicata. Il paesaggio ricco di contrasti è veramente un paradiso per gli appassionati della montagna.

L'offerta dell'affascinante regione turistica spazia dalla piacevole escursione lungo la roggia e dalla passeggiata in piano all'impegnativo tour d'alta quota e all'avventurosa escursione lungo vie ferrate – condizioni davvero eccellenti per alpinisti appassionati e veri amanti della natura.

Il paese di Silandro non si presenta certo meno bella nei mesi invernali. Chi ama praticare lo sci, può farlo anche d'estate. Le vicine aree sciistiche al Passo dello Stelvio e in Val Senales assicurano piste perfettamente innevate anche nei mesi più caldi dell'anno – provare per credere.