Impressioni di Laces in Val Venosta
Natura, sport e tempo libero a Laces
Innumerevoli romantici sentieri conducono lungo i canali costruiti secoli fa attraverso boschi ombreggiati e prati magnificamente profumati sino alle vette scintillanti dei ghiacciai. Meta amata per le gite con tutta la famiglia è Malga Tarres a 1900 m s.l.m. A piedi o in seggiovia, un giro tra le alte montagne venostane vale sempre la pena – una natura incontaminata si aprirà ai vostri occhi. Un'altra allettante possibilità di godersi la sana aria dei monti venostani è la seggiovia di S. Martino, che conduce comodamente a 1740 m s.l.m. Relax e tranquillità sono assicurati.
I visitatori di questa zona di villeggiatura resteranno ammaliati dal vicino Parco Nazionale dello Stelvio. Passando davanti ai variopinti fiori alpini e ai vari animali rari, il vostro soggiorno in questo affascinante paesaggio naturale si trasformerà in una vera e propria avventura. Esplorate le bellezze naturali del Parco Nazionale dello Stelvio anche in inverno, con le racchette da neve o gli sci d'alpinismo. Chi preferisce il divertimento infinito sugli sci, invece, non potrà fare a meno delle piste dell'Ortler Skiarena.
Oltre alle numerose e allettanti opportunità di praticare attività sportive e del tempo libero come l'escursionismo, l'arrampicata, il rafting, la bicicletta o lo sci alpinismo in inverno, il pittoresco paese di villeggiatura, spicca inoltre per i suoi tesori culturali visitabili gratuitamente. Numerose chiese, ogni sorta di roccaforte e affreschi ben conservati sono tra le cose da vedersi che testimoniano l'interessante storia di Laces. Confortevoli e ospitali alloggi e ristoranti renderanno ancora più piacevole la vostra vacanza.