Immagini di Glorenza in Trentino Alto Adige
Il fascino del Medioevo
La città più piccola d'Italia con il suo fascino medievale, messo in risalto dai suoi stretti vicoli e dai suoi angoli pittoreschi, non solo è un gioiello architettonico, bensì è anche il contesto ideale per escursionisti e amanti della natura che desiderano esplorare le bellezze naturali di questa zona con avventurose escursioni sulle vette e con camminate in un paesaggio di montagna decisamente incantevole. Glorenza, inoltre, offre ai suoi visitatori numerose e allettanti opportunità di entrare a contatto con il paesaggio e con la gente restandone entusiasti, potendo così rendere le proprie vacanze un'esperienza indimenticabile: seguite i sentieri di roggia, canali di irrigazione trasformati oggi in sentieri, lungo la conca valliva, salite sugli antichi pascoli alpini del paradiso delle escursioni del Parco Nazionale dello Stelvio, raggiungete le imponenti vette del Gruppo dell'Ortles e delle Alpi Venoste - avventura, varietà e relax sono garantiti sia a Glorenza che nei dintorni.
Se da un lato Glorenza è un luogo ricco di emozioni per escursionisti, scalatori e ciclisti, dall'altro questa cittadina è un interessantissimo centro per gli appassionati di cultura. Grazie ai suoi innumerevoli monumenti architettonici, alle mura di cinta perfettamente conservate, alle porte della città, alle torri e ai portici, Glorenza offre ai suoi visitatori tante storie da scoprire - il tutto a ogni angolo.
L'inverno a Glorenza e nei dintorni
Per vincere la noia dell'inverno, l'Alta Val Venosta, e in generale i dintorni di Glorenza, offrono piste perfettamente battute, moderni impianti di risalita, piste di fondo lunghe chilometri ed emozionanti piste per slittini. E per chi non vuole rinunciare anche in estate agli amati sci, il comprensorio sciistico estivo di Passo Stelvio è il luogo ideale per dare libero sfogo alla propria passione.