Impressioni di Curon in Val Venosta, Trentino Alto Adige
Curon: tanto divertimento sia d'estate, sia d'inverno
Il piccolo paradiso di vacanze sul confine fra Italia, Austria e Svizzera, è particolarmente apprezzato da escursionisti e amanti del trekking. Imponenti ghiacciai che sfiorano i 3.000 m di altezza, splendide malghe d'alta montagna e prati in fiore invitano alla scoperta del magnifico territorio. Numerosi sentieri e itinerari in montagna conducono gli escursionisti di malga in malga e di vetta in vetta. A piedi o con la mountain bike – la soleggiata località di Curon in Trentino Alto Adige offre una miriade di proposte a chi ama fare il pieno di natura.
Qui, nella parte occidentale dell'Alto Adige, la proposta si presenta altrettanto interessante per gli appassionati di sport acquatici. Il Lago di Resia attira ogni anno un gran numero di pescatori, velisti e amanti del surf.
Curon è anche una splendida meta di vacanze nei mesi invernali. Un'estesa rete di piste da fondo e le attraenti piste da sci delle vicine aree sciistiche Belpiano e Malga S. Valentino, assicurano tanto divertimento a tutta la famiglia.