Impressioni del Lago di San Valentino alla Muta
Hotel nei pressi del Lago di San Valentino
Tutti gli alloggi
Il Lago di San Valentino:
un paradiso per il tempo libero – sia d'estate che d'inverno
Attorniato superbamente dalle cime di montagna della parte superiore della Val Venosta e vicino al paese di San Valentino alla Muta nel comune di Curon Venosta ad un'altitudine di 1.500 m, il lago di San Valentino propone per tutto l'anno alcune avventure per desiderosi di riposo ma anche per appassionati di sport. D'estate vengono accontentati soprattutto i pescatori, perché coregoni, trote, merluzzi e branzini amano queste tranquille acque, e i motoscafi sono proibiti su tutto il lago.
Durante le vacanze a San Valentino, attorno al lago di San Valentino, lo sport non manca: se camminando, andando in bici lungo la riva, passeggiando sul percorso Nordic-Walking “giro San Valentino” lungo 5,4 km, facendo kitesurfing (far salire gli aquiloni), navigare con la vela o esplorando i biotopi alle rive, ce né per tutti!
Anche d'inverno si possono sfruttare i venti favorevoli, perché nel lago di San Valentino già da metà novembre gli Snowkiter e i velisti su ghiaccio conquistano la scena per un'indimenticabile cavalcata attraverso l'ambiente montano innevato nell'Alta Val Venosta.
Altri consigli per indimenticabili giornate di vacanza ...